Una pietra per affilare il tuo rasoio a mano libera è un investimento necessario per la manutenzione del tuo strumento di rasatura.
Infatti, affilare un rasoio a mano libera è un’operazione fondamentale per farlo funzionare nel modo corretto e per ottenere una buona resa sulla tua barba.
Indice contenuto
Che cos’è la pietra per affilare il rasoio?
Quando si parla di pietre per affilare il rasoio, si intendono pietre abrasive artificiali o naturali. Le seconde, ovviamente, sono più costose.
Le pietre per affilare i rasoi si distinguono a seconda del livello di grana (chiamato anche granulometria o grit size), ovvero il numero di granuli che le compongono. Possono andare dalla grana grossolana a quella extra fine.
Più è alto il numero di granuli della pietra (e quindi più piccoli sono i granuli), tanto maggiore risulterà l’affilatura della lama. Più, invece, è basso è il valore di grit size, più abrasiva e ruvida sarà la pietra.
Per intenderci, se un livello di grana 4000 può andar bene per un’affilatura generica, un livello 12000 è ideale per una finitura di precisione.
Prima di andare a vedere perché e come affilare un rasoio, ecco le migliori offerte del momento per quanto riguarda le pietre:
- Dimensioni cm 8 x 21 x 2
- Ideale per la lucidatura del filo dei rasoi
- Grit stimato ad acqua circa 10/12k
- Include bout per effettuare lo slurry.
- Dal produttore al consumatore!
- Applicazione: la pietra per affilare può essere utilizzata per affilare utensili da cucina, forbici, coltelli, strumenti da barba, ecc.
- Grado di grana grossa: i due colori su entrambi i lati indicano due diversi grana grossa 3000 # e 10000 #. È possibile utilizzare due superfici opzionali di sabbia grossolana per la molatura grossolana o la molatura fine.
- Qualità premium: la pietra per affilare è realizzata in pietra naturale di livello professionale, che non è facile da invecchiare ed è molto resistente all'usura.
- Portatile: le dimensioni ridotte della pietra per affilare lo rendono facile da trasportare e affilare il coltello in modo più efficace.
- Caratteristica: la pietra per affilare di alta qualità può garantire un buon effetto di affilatura. Viene utilizzato per molare e molare i bordi di utensili e utensili in acciaio.
- Pietra per affilare King Finishing Stone S S-3X grana #6000.
- La grana 6000 consente di dare un rasoio affilato alle lame e ai coltelli.
- Questa pietra è perfetta per pialle, falci, forbici, coltelli da cucina, strumenti fai da te e scultura, ecc.
- Realizzato in Giappone da Matsunaga, King è uno dei marchi più famosi al mondo per la qualità delle pietre per affilare.
- Lunghezza: 18,5 cm; larghezza: 6,2 cm; altezza: 1,9 cm; origine: Giappone. Marca: King; peso netto: 430 g.
- Pietra per Affilare Professionale 2-In-1: il lato ruvido della grana 1000 affila rapidamente coltelli opachi e danneggiati; la parte fine della grana 6000 è ideale per rifinire e lucidare i bordi
- Sicuro e facile da usare: a differenza di altri venditori, DDF IohEF interno della guida all'angolo è realizzato in ultimo silicone, per evitare che la guida all'angolo graffi il coltello. La base in silicone antiscivolo è facile da affilare
- Ampiamente applicabile: DDF IohEF pietra per affilare adatta per coltelli da cucina / coltelli da caccia / coltelli da frutta ecc. (Tranne coltelli seghettati e coltelli in ceramica)
- Materiale di corindone bianco di alta qualità: la pietra affilacoltelli è realizzata in corindone professionale, resistente alla corrosione, al calore
- Garanzia 24 mesi: DDF IohEF offre una garanzia di 24 mesi. Se ci sono problemi con la pietra per affilare, puoi contattarci, offriremo il miglior servizio clienti.
- [Proteggi la Lama Dallo Scolorimento]: Il nostro cinturino in pelle è realizzato in pelledi alta qualità; Diverso da altri comuni materiali in pelle, è più robusto e durevole, non facile da rompere e più duro di altri materiali; Pietra affilacoltelli può rendere la lama del rasoio più liscia e può essere utilizzato a lungo
- [Può Essere Utilizzato su Entrambi i Lati del Design]:Il pietra per affilare ha un design che può essere utilizzato su entrambi i lati; Un lato per levigare il bordo della lama del rasoio, l'altro lato per l'affilatura, Le strisce sono molto uniformi e facili da affilare, soddisfare le tue diverse esigenze
- [Può essere appeso]: Il cinturino in pelle del rasoio è dotato di una robusta pratico gancio a un'estremità in modo da poter stringere facilmente la cintura e portarla alla tensione desiderata, Il gancio permette di agganciare il cinturino in qualsiasi posizione
- [Facile da usare]: 1. Appendere la cinghia a un gancio fissato al muro; 2. Tendere la cinghia tenendo la maniglia all'altra estremità; In alternativa, sposta la lama del rasoio sul pietre per affilare con la lama rivolta lontano da te e la lama rivolta verso di te
- [Cinturino in pelle multifunzionale]: La rasoio strumento per affilare può essere utilizzata per affilare o lucidare rasoi, scalpelli, coltelli da caccia, coltelli da tasca, coltelli da cucina e molti altri strumenti che richiedono spigoli vivi dopo la levigatura; Strumenti di affilatura è uno strumento di levigatura ideale
Ultimo aggiornamento: 2024-11-09
Perché è importante affilare un rasoio
Affilare un rasoio è importante principalmente per evitare irritazioni da rasatura e, soprattutto, danni alla pelle del viso. A lungo andare, infatti, l’uso del rasoio provoca una sorta di arricciamento al filo della lama.
L’affilatura con la pietra va a ripristinare un bordo affilato sulla lama del rasoio, che aiuterà la scorrevolezza della lama stessa sulla pelle, e produrrà una sensazione notevolmente diversa sul viso.
Come affilare un rasoio a mano libera?
Per affilare un rasoio a mano libera sulla pietra, segui i passi seguenti:
- Immergi la pietra in acqua, per circa 15 minuti. Verifica prima se il tipo di pietra che acquisti richiede questo passaggio: solo alcune, infatti, sono dotate di uno strato la cui polvere, unita all’acqua, aiuta l’affilatura;
- appoggia il rasoio sulla pietra, con una pressione molto leggera, altrimenti andrai a togliere troppo metallo dal filo della lama;
- tieni il rasoio piatto e muovilo lentamente sulla pietra;
- ripeti fino a quando la lama è affilata al punto giusto. Per verificare il grado di affilatura, passa la lama tra indice e pollice, bagnandoli prima.
Mi raccomando, non affilare troppo la lama: potresti causarti tagli e graffi.
Migliori pietre per affilare un rasoio
La migliore pietra per rasoio a mano libera è quella originaria del Belgio, in particolare proveniente dalle cave delle Ardenne, che ha un grit size di solito compreso tra 6000 e 9000.
Anche quella giapponese può garantire degli ottimi risultati, soprattutto nelle lavorazioni di fino, in quanto può arrivare sino a 12000 o 15000 di durezza.
Gli utilizzatori di rasoi a mano libera nostrani tendono tuttavia a orientarsi maggiormente per la prima. La pietra giapponese, infatti, viene perlopiù utilizzata per l’affilatura del kamisori, il tradizionale rasoio giapponese.
Vedi anche rasoio giapponese.
if($cat!="1") { ?> } ?>