La scelta del rasoio per parti intime non è sempre facile. Il mercato ci mette davanti a numerose tipologie e modelli, dai rasoi a mano libera a quelli elettrici, wireless o con cavo, con due o più testine, e, ancora, per pelli sensibili, con estratti di aloe, schiuma integrata, e così via.
Quando si parla di igiene intima e di rasoi, si devono infatti mettere in conto molte caratteristiche, e la scelta del dispositivo più appropriato varia a seconda di sesso, preferenze, tipo di pelle e budget.
Possiamo andare dai rasoi usa e getta ai professionali shavette, chiamati anche rasoi da barbiere, che presentano lame intercambiabili e necessitano di una certa maneggevolezza e padronanza per essere utilizzati.
In questa nostra guida metteremo a confronto i marchi migliori del settore, e ti aiuteremo a scegliere il rasoio più adatto alle tue esigenze, soffermandoci su vantaggi, svantaggi e categorie di prezzo.
Ma, prima, ecco una panoramica dei modelli di rasoi per parti intime più venduti al momento:
- Progettato per schiena, spalle, torace, addome, ascelle, braccia, zona inguinale e gambe
- 100% impermeabile, utilizzabile anche sotto la doccia
- Rasoio 4D- Testina realizzata con lamina ipoallergenica che si flette in 4 direzioni per adattarsi ai contorni del corpo
- Fino a 80 minuti di utilizzo cordless con 1 ora di ricarica
- 5 impostazioni di lunghezza regolabili
- Rasoio con 7 ricariche
- Lame Comfort Coated progettato per trattare con decisione la pelle del corpo e delle zone intime rasatura profonda
- Impugnatura completamente gommata per una presa extra in condizioni di bagnato
- Striscia lubrificante con Vit. E e Aloe Vera per aiutare il rasoio a scivolare sulla pelle
- Ideale per pelli sensibili
- Il tuo uomo ha bisogno di questo: Depilatore uomo professionale da uomo è progettato per le aree sensibili del corpo privato, schiena, torace, ascelle, braccia e soprattutto i peli delle palle dei privati.
- Advanced Ceramic Blade: questo rasoio parti intime uomo è impermeabile, resistente agli urti e senza fili. Lame antitaglio in ceramica morbida con tecnologia avanzata, che ti consentono di provare il meglio in termini di comfort e praticità per la cura del corpo.
- Taglio senza sforzo: un pulsante, una lama, operazione con un clic. Un must per qualsiasi mobiletto del bagno, tutti possono facilmente gestire l'uso, nessuna esperienza richiesta.
- Umido/asciutto da usare e a basso rumore e sismico: il rasoio intimo per uomo con design impermeabile, è più facile da tagliare sotto la doccia, poiché l'acqua lava via i ritagli, rende più facile tagliare i peli della schiena/peli del petto/peli pubici .
- Taglia il tuo corpo con fiducia: gli uomini meritano di prendersi cura dei tuoi giardini corporei, è ora di scegliere un toelettatore professionale per i peli pubici degli uomini. Portiamo il manscaping al livello successivo. Questo depilatore intimo uomo è il miglior regalo per tuo padre, marito, fidanzato e figlio.
- 【3-in-1 Rasoio Elettrico Donna】Questo rasoio donna inguine è appositamente progettato per le donne e ha tre teste intercambiabili: un rasoio donna elettrico per bikini, un taglia peli naso e un rasoio elettrico donna inguine. Può essere utilizzato per linee bikini, aree intime, gambe e ascelle, tra gli altri. Viene fornito anche con 2 pettini di attacco diversi per diverse parti del corpo e lunghezze dei capelli. I pettini appositamente progettati garantiscono un utilizzo sicuro nelle zone più sensibili, lasciando la pelle perfetta.
- 【Pulito e Sicuro】 Questa nuova testina depilatore corpo donna è stata aggiornata con un nuovo design multifunzionale a tre lame, offrendo varie opzioni di rifinitura comode. La lama di rifinitura su entrambi i lati taglia efficacemente i peli residui lunghi, rimuove senza sforzo impurità ostinate e peli stray, lasciando la pelle fresca. Inoltre, la foglia centrale in metallo galleggiante è perfetta per tagliare i peli corti, rendendo la pelle più pulita e più liscia.
- 【Efficiente e Indolore】 Le lame dotate del rasoio donna elettrico sono realizzate in materiale ceramico di alta qualità, resistente alla ruggine e risolvono efficacemente il problema della facile ruggine delle lame tradizionali. È appositamente progettato per evitare l'intasamento e la trazione dei capelli, essendo affilato e resistente, eliminando il fastidio della rifinitura avanti e indietro, rendendo la rifinitura più morbida e confortevole. Inoltre, il design a forma di R previene efficacemente i tagli sulla pelle. Pertanto, offre una migliore esperienza e risultati nell'uso quotidiano.
- 【Uso a secco e bagnato】 Questo rasoio elettrico donna inguine presenta un design impermeabile IPX7, che consente di utilizzarlo sia in condizioni bagnate che asciutte, rendendolo perfetto per la rifinitura durante la doccia, garantendo igiene e sicurezza durante l'uso. Tuttavia, si prega di notare che sebbene il rasoio elettrico donna sia anche impermeabile, la parte ricaricabile non è adatta all'immersione prolungata in acqua. Si prega di evitare tali operazioni per prolungare la durata del prodotto.
- 【Caricatore portatile USB】 Questo rasoio elettrico corpo donna ricaricabile offre diverse opzioni di ricarica, tra cui cavo USB o base di ricarica USB, offrendo agli utenti un'esperienza flessibile e conveniente. Basta collegarlo a una fonte di alimentazione o a una porta USB del computer e può essere completamente ricaricato in 2 ore, consentendo di godere fino a 100 minuti di rasatura senza la necessità di ricariche frequenti, risparmiando tempo prezioso. Con il suo design di ricarica wireless, il rasoio intimo donna può essere utilizzato ovunque.
Ultimo aggiornamento: 2024-11-07
Indice contenuto
Migliori marche a confronto
Partiamo dai rasoi elettrici.
Uno dei brand più apprezzati quando si parla di rasoio per parti intime è sicuramente Philips, conosciuto per la straordinaria qualità del taglio a filo. I rasoi Philips sono senza dubbio una garanzia: duraturi e facili da pulire, non necessitano di eccessiva manutenzione e, specialmente nei modelli senza cavo, permettono di destreggiarsi con estrema semplicità anche nelle parti più difficili da raggiungere.
Uno tra i modelli Philips più apprezzati è il Bodygroom Serie 3000 che è dotato di un sistema di protezione della pelle, di testine flessibili, e di molteplici posizioni regolabili. Sorprendentemente impermeabile, può essere passato sotto l’acqua, assicurando così una rasatura delle parti intime impeccabile, pur rimanendo delicato sulla pelle.
Un’altra marca storica è la tedesca Braun, il cui range di rasoi è molto ampio: spaziano da prodotti per la depilazione maschile, e quindi studiati per essere delicati sulla zona dei testicoli, ai rasoi per le pelli sensibili e le parti più soggette a irritazione, come l’inguine femminile.
Un esempio è il nuovo modello Braun Face Spa, pensato per il viso femminile, ma caratterizzato da un mini rifinitore che lo rende adatto per ogni parte del corpo: grazie alla tecnologia di scorrimento delicato, non solo quindi viso e ascelle, ma anche inguine e parti intime diventeranno in pochi istanti vellutati e perfettamente depilati.
Altro prodotto da citare tra quelli di casa Braun, è sicuremente Braun Silk-épil Bikini Styler che, come dice il nome stesso, è un prodotto pensato proprio per la zona bikini. Tra l’altro, è proposto a un prezzo molto concorrenziale. Questo rasoio Braun, come tanti altri modelli del brand, si distingue anche per compattezza: le sue piccole dimensioni permettono di portarlo ovunque, senza rinunciare all’efficacia di un prodotto che rimane sempre estremamente potente e versatile.
Vedi anche rasoio Silk-épil.
Altri brand molto validi di rasoi per le parti intime sono senza dubbio Wilkinson, che produce sia rasoi elettrici che un vasto range di prodotti usa e getta, Silvercrest, il marchio di casa Lidl noto per l’ottimo rapporto qualità prezzo, Imetec, dal design accattivante, e Rowenta, che invece punta sul numero di accessori presenti in confezione.
Vedi anche rasoio corpo.
Passando ai rasoi usa e getta, impossibile non citare Venus, la linea Gillette di rasoi realizzata per venire incontro alle esigenze della depilazione femminile. I rasoi Venus di Gillette sono stati appositamente ideati per idratare la pelle durante la depilazione e prevenire il fastidioso senso di secchezza e irritazione. La loro particolarità, infatti, è quella di avere delle strisce idratanti tra le lame: in questo modo, l’epidermide è protetta da graffi e tagli, e il rasoio scorre in modo fluido, consentendo di raggiungere le parti intime e di renderle perfettamente depilate e vellutate.
Esistono modelli di rasoi Venus a tre o a cinque lame, tutti accomunati dalla presenta di un manico SoftGrip, che segue le forme del corpo consentendo una gestione e una stabilità ottimali durante l’epilazione.
I rasoi di sicurezza, anche se pubblicizzati perlopiù come un prodotto per l’uomo, possono essere usati anche per la depilazione delle donne. I marchi più conosciuti sono Muhle, Merkur, Dovo, Edwin Jagger.
Infine, i rasoi a mano libera e gli shavette (quelli da barbiere, per intenderci) sono strumenti di depilazione professionale, che richiedono molta attenzione, pratica e destrezza. Per questo, di solito non vengono proposti per le parti intime.
Vedi anche dove comprare rasoio a mano libera.
Come scegliere il miglior rasoio per le parti intime
Quando si deve scegliere quale rasoio per parti intime acquistare, sicuramente la prima decisione da prendere è quella tra rasoi manuale (usa e getta o di sicurezza) e rasoi elettrici.
I dispositivi elettrici sono dotati di una tecnologia superiore, per questo assicurano una depilazione uniforme, lasciando la pelle vellutata e liscia; la maggior parte dei modelli in commercio è impermeabile, e questo consente di utilizzarli liberamente in presenza di acqua, schiuma e sapone.
Molti rasoi elettrici sono dotati poi di funzionalità aggiuntive, presentano un display che segnala la carica residua o le lame da pulire, in alcuni casi hanno una base d’appoggio pulente, e soprattutto sono dotati di testine che regolano la lunghezza del taglio, oltre che di un rifinitore di precisione, ideale per le zone intime.
Dall’altro lato, nei rasoi manuali, l’estrema maneggevolezza e il costo contenuto li rendono perfetti per le depilazioni dell’ultimo minuto o per essere portati in viaggio. Tuttavia, se non utilizzati correttamente, possono provocare graffi e irritare la pelle.
Vedi anche irritazioni da rasoio.
Fatte queste precisazioni, nella scelta è opportuno considerare anche:
- le dimensioni: i rasoi manuali sono piccoli, ma esistono anche rasoi elettrici minimal dal design compatto (come ci sono modelli decisamente più ingombranti);
- gli accessori: alcuni modelli di rasoi elettrici sono dotati di testine intercambiabili, custodia, ricambi, spazzole, mentre per altri brand sono venduti separatamente;
- la manutenzione: i rasoi non necessitano particolari cure, tuttavia, per assicurare una rasatura perfetta e un’igiene ottimale, è buona abitudine pulirli sempre dopo ogni utilizzo, in modo da togliere i residui di peli. Per quelli elettrici basta rimuovere i peli con l’apposita spazzolina. Per quelli manuali, invece, dopo aver passato il rasoio sotto l’acqua corrente, bisogna asciugarlo bene, in quanto l’umidità è una delle prime nemiche della ruggine, che potrebbe formarsi sulle lame.
Vantaggi e svantaggi del rasoio per le parti intime
Il vasto mondo della depilazione si divide tra sostenitori della ceretta e fan del rasoio.
La prima consente di tardare la ricrescita dei peli, però l’operazione non è delle più piacevoli, ha un costo maggiore e necessita di più tempo.
Il rasoio, invece, rappresenta la soluzione più semplice, economica e, da non dimenticare, indolore. Tra i vantaggi più amati del rasoio vi è quindi la facilità di utilizzo, che consente un perfetto fai da te senza bisogno di rivolgersi all’estetista; inoltre, il rasoio è veloce, ideale per le depilazioni dell’ultimo minuto, come prima di andare in spiaggia o di fare sport.
Tra gli svantaggi più evidenti dei rasoi per le parti intime, c’è il fatto che i peli ricrescono più velocemente, e che spesso possono formare peli incarniti o causare irritazione e prurito.
Vedi anche ceretta o rasoio.
Prezzi e offerte
La fascia di prezzo dei rasoi intimi è molto ampia: il costo dipende, ovviamente, dal tipo di rasoio e dal modello.
Per i rasoi elettrici si spazia da circa 20-30 € per i modelli base, a 100 € e oltre per quelli più sofisticati o che includono un maggior numero di accessori.
I rasoi manuali usa e getta sono invece molto economici, e solitamente non si superano 5 € a confezione. Quelli di sicurezza, invece, costano di più, tra 15 € e 30 €, e si deve calcolare anche il costo delle lame di ricambio, vendute e parte.
Acquistare rasoi per parti intime online è molto pratico e conveniente; su siti come Ebay e Amazon, infatti, è facile trovare offerte vantaggiose, promozioni a tempo limitato o, in occasione di eventi come saldi stagionali e Black Friday, offerte lampo da non perdere.
Vedi anche rasoio prezzi.
Ecco le migliori offerte del momento:
Ultimo aggiornamento: 2024-11-07
if($cat!="1") { ?> } ?>