Rasoio usa e getta

rasoio usa e gettaI rasoi usa e getta sono la scelta ideale per chi è alla ricerca di un rasoio economico ma funzionale, magari da portare con sé in viaggio.

Basta una semplice passata e la pelle sarà perfettamente liscia… almeno in teoria. Spesso, infatti, un uso sconsiderato dei rasoi usa e getta può irritare e tagliare la pelle.

Diviene, dunque, di fondamentale importanza sceglierne uno di alta qualità, e imparare ad utilizzarlo con delicatezza.

In questo articolo, presenteremo alcuni dei migliori modelli di rasoi usa e getta attualmente disponibili sul mercato. Prima, però, diamo un’occhiata alle offerte del momento:

Bestseller No. 1
Wilkinson Sword Xtreme 3 Sensitive- confezione da 8+4 rasoi usa e getta da uomo
  • Rasoio a 3 lame, 11 rasature in media per rasoio.
  • Rasoio pensato per tutte le aree e gli angoli del viso.
  • Lame realizzate al 70% con acciaio riciclato. Manico in plastica riciclata al 35% (miscela di PCR e PIR)
  • Imballaggi sono realizzati al 55% con rifiuti vegetali (mix of PCR & PIR).
  • Imballaggi riciclabili - controllare le disposizioni del proprio comune.
Bestseller No. 2
Wilkinson Sword Rasoio Usa e Getta Xtreme 3 Sensitive, 4 Rasoi + 2 in Omaggio
  • Xtreme 3 Sensitive è il rasoio usa e getta a 3 lame firmato Wilkinson Sword
  • Dotato di 3 lame flessibili e di 2 strisce lubrificanti arricchite con Aloe Vera e Vitamina E, per una rasatura confortevole e scorrevole, al riparo da irritazioni, rossori e tagli
  • Garantisce una rasatura confortevole grazie al pratico manico ergonomico
  • Il design del manico realizzato in gomma offre una maggiore maneggevolezza e un maggior controllo
  • La confezione contiene 4 rasoi + 2 rasoi in omaggio
Bestseller No. 3
BIC Twin Lady Rasoi usa e getta da donna con due lame in acciaio inossidabile di alta qualità,...
  • Questo rasoio non ricaricabile femminile, che è stato a lungo dimostrato di avere 2 lame e una testa stretta per una rasatura efficace e precisa
  • Le 2 lame in acciaio inox di alta qualità consentono una rasatura ravvicinata; perfette per piccoli ritocchi rapidi in ogni occasione
  • La sua testa fissa stretta è ideale per radere con precisione i peli delle zone sensibili e difficili da raggiungere
  • Il manico affusolato e leggermente striato è corto e leggero, il che lo rende facile da usare e controllare
  • Disponibile in 5 colori pastello vivaci per ridarvi il sorriso e dare peps al vostro bagno
Bestseller No. 4
Dr Protec, Rasoi Bi Shave, Bilama, Usa e Getta, con Banda Emolliente, 10 pezzi
  • Rasoi sicuri, con cappuccio coprilama
  • Impugnatura antiscivolo per un maggior controllo
  • BANDA EMOLLIENTE: evita irritazioni cutanee
  • Busta da 10 pezzi
Bestseller No. 5
Wilkinson Sword Xtreme 3 Sensitive - confezione da 16+8 rasoi usa e getta da uomo
  • - Rasoio a 3 lame, 11 rasature in media per rasoio. - Rasoio pensato per tutte le aree e gli angoli del viso. - Lame realizzate al 70% con acciaio riciclato. Manico in plastica riciclata al 35% (miscela di PCR e PIR) - Imballaggi sono realizzati al 55% con rifiuti vegetali (mix of PCR & PIR). - Imballaggi riciclabili - controllare le disposizioni del proprio comune.

Ultimo aggiornamento: 2024-09-21

Migliori marche a confronto

Tra le migliori marche di rasoi usa e getta troviamo Gillette e Bic. Entrambe offrono linee di rasoi appositamente pensati per uomo o per donna, con modelli da 1 a 5 lame, con o senza gel specifico per la rasatura, dalla testina flessibile o meno. Sulla stregua dei rasoi di sicurezza, i prodotti di questi brand hanno un rapporto qualità-prezzo davvero eccellente.

In termini di costi, in ogni caso, è Bic che detiene il primato, mentre Gillette è forse il marchio che presenta una più ampia gamma di prodotti. In effetti non c’è da stupirsi: l’inventore delle lame usa e getta è proprio Gillette, mentre l’azienda Bic ha formulato il primo vero rasoio monouso. Insomma, entrambi i marchi hanno fatto la storia della rasatura.

Entrando più nel dettaglio dei prodotti più interessanti di questi brand, non possiamo non menzionare Gillette Blue 3, dotato di testina oscillante, che si adatta perfettamente alla forma del viso. Sempre Gillette, poi, con la linea Venus, produce rasoi usa e getta dedicati al mercato femminile, contraddistinti da colori sgargianti o pastello, con una striscia lubrificante che aiuta a proteggere la pelle dai tagli e dalle irritazioni. Infine, Bic 3 presenta lame rivestite in cromo, ed è il rasoio usa e getta che presenta il miglior rapporto qualità-prezzo.

Altro marchio decisamente noto per quanto riguarda il mercato dei rasoi usa e getta è Wilkinson. Il suo modello Xtreme 3 Pure Sensitive, in particolare, vanta 3 lame flessibili ed è dotato di una striscia all’aloe e vitamina D che lo rende ideale per chi ha una pelle molto sensibile.

Vedi anche lame per rasoio e rasoio per pelli sensibili.

Come scegliere il miglior rasoio usa e getta

Per evitare tagli ed arrossamenti, è fondamentale saper scegliere il rasoio giusto. Per rasoio giusto si intende un prodotto affidabile, ma ad un prezzo ragionevole.

I rasoi usa e getta sono ideali sia per donne, che per uomini. Tuttavia, proprio per questo motivo, occorre fare una distinzione sull’uso conseguente.

Vedi anche rasoio donna e rasoio viso per donne.

Un rasoio usa e getta deve essere, prima di tutto, adeguato per il tuo tipo di pelle. Ad esempio, se hai una pelle delicata ed incline ad arrossamenti, è consigliabile scegliere lamette senza nichel e specificamente pensate per cuti sensibili. In questo caso, la lama sarà appositamente modellata per non causare problemi cutanei e, nella maggior parte dei casi, avrà nella testina anche una striscia di gel lubrificante.

La presenza del gel, in realtà, è utile anche nel caso di rasature quotidiane o comunque frequenti.

Un altro fattore da considerare è sicuramente dato dalla tipologia di peli da rimuovere. Esistono, infatti, rasoi per barba e capelli, anche folti, oppure prodotti più idonei alla zona bikini.

Infine, è necessario valutare anche le caratteristiche strutturali del rasoio. In particolare, conta la capacità della lama di modellarsi alle linee del corpo, la facilità d’uso e di pulizia, l’ergonomia dell’impugnatura e, non da meno, la precisione della rasatura. Un rasoio monolama, ad esempio, si limiterà a tagli superficiali. Un numero maggiore di lame si traduce, invece, in una maggior efficacia nella rasatura.

Vedi anche rasoio corporasoio zona bikini.

Come funziona un rasoio usa e getta

L’uso di un rasoio usa e getta è veramente semplice e intuitivo, a patto, però, che si rispettino poche e semplici regole.

In primis, occorre preparare accuratamente la pelle. Per ottenere risultati migliori, ti consiglio di iniziare con una doccia calda o di avvolgere, per pochi minuti, la zona da radere in un asciugamano caldo ed umido. Questo accorgimento ti permetterà di ammorbidire pelle e peli, evitando fastidiose irritazioni e peli incarniti.

Successivamente, se, nella testina, non è presente del gel lubrificante, è opportuno applicare del sapone sulla zona da radere.

A questo punto, puoi procedere con la rasatura, che deve avvenire sempre lungo la direzione di crescita del pelo, avendo cura di risciacquare costantemente il rasoio, che tenderà ad intasarsi di peli.

A operazione conclusa, pulisci il rasoio.

Vedi anche liquido pulizia per rasoio.

Posso portare il rasoio usa e getta nel bagaglio a mano?

Il rasoio usa e getta rientra tra gli oggetti ammessi nel bagaglio a mano delle maggiori compagnie aeree come Ryanair, EasyJet ed Alitalia. In caso di dubbi, comunque, consulta la guida di sicurezza dell’aeroporto.

Vedi anche rasoio per bagaglio mano.

Vantaggi e svantaggi del rasoio usa e getta

I rasoi usa e getta sono il modo più economico (ma di certo non il migliore) per farsi la barba o depilare il corpo. Realizzati in materiali economici, questi rasoi presentano lame non sostituibili e in grado di garantire un numero molto limitato di rasature (1 o 2).

Infatti, la lama tende ad opacizzarsi e divenire meno tagliente dopo pochi utilizzi. Affilare o sostituire la lama di un rasoio usa e getta è naturalmente impossibile, giacché questa va a formare un pezzo unico con il manico.

Una volta persa l’affilatura, non dovrai far altro che buttare il rasoio e prenderne uno nuovo.

Un ulteriore svantaggio: il peso ambientale. I rasoi usa e getta, infatti, non sono facilmente riciclabili in quanto le parti di cui sono formati sono realizzate con materiali diversi.

A loro favore invece, il tempo di rasatura: molto veloce. Ovviamente poi, essendo completamente manuali e privi di batterie e cavi, consentono di risparmiare sull’energia elettrica.

Prezzi e offerte

I rasoi usa e getta sono noti soprattutto per essere molto economici.

Sebbene possano essere acquistati praticamente ovunque, il modo migliore per risparmiare è affidarsi agli store online. Amazon ed Ebay, ad esempio, sono due delle piattaforme online che offrono offerte e sconti periodici e permettono di acquistare pack di rasoi usa e getta a prezzi davvero stracciati.

In linea di massima, comunque, il prezzo dei rasoi usa e getta oscilla tra i 2 ed i 20 €, in base al numero di pezzi inclusi nel pacchetto.

Vedi anche prezzi dei rasoi.

A tal proposito, diamo un’occhiata alle offerte del momento

Ultimo aggiornamento: 2024-09-21